Home » Argomenti » D » DECISIONE (I)

DECISIONE (I)

Vado alla santa Messa delle ore 6.30, come mi è solito in questo periodo.
Gesù
79 - Io amo la luce, il sole, la chiarità e levità del primo mattino: amate anche voi la luce, il sole e fate che le decisioni sulle cose che sulla terra chiamate affari si compiano di primo mattino.
Maria santissima
218 - La grazia di Dio è su di voi, lo Spirito Santo v'illumini con il suo fulgore chiarificante e vedrete che distensione d'animo una volta che, superato ogni argomento con decisione netta sulla quale non ritornerete, vi sentirete come liberati da quel peso enorme, che inconsciamente oggi vi rende scontenti nelle vostre continue indecisioni.
Gesù
243 - Siate più tempestivi nelle vostre azioni, non rimandate le vostre decisioni; immediatamente dopo, però, siate liberi da preoccupazioni inerenti ad esse. Altrimenti sarete sempre schiavi di un passato, di un presente, di un futuro di vita materiale, mentre è più che mai urgente per voi il momento di riservare tutto il vostro miglior tempo, scevro dalle suddette preoccupazioni, alle cose del Padre mio, sulle quali insieme, da buoni amici, discuteremo serenamente in questo santo tempo di penitenza.
Maria santissima
459 - Siate generosi, ve ne prego: innanzi tutto l'un verso l'altra; quando avrete imparato ad esserlo, cioè ad amarvi nel vero senso della parola, siatelo insieme, con tutto il cuore, verso quelli che vi sono amici e, tanto più grande ne è il numero, verso quelli che vi sono nemici.