Home » Argomenti » D » DELUSIONI

DELUSIONI

Sant'Anna
431 - Oh, mamma, mamma! Sia il tuo cuore fin da adesso pronto a tutte le delusioni che i figli ti daranno, per poter meglio godere, e con piena consapevolezza, del dono che ciascun atto di bontà, di obbedienza, di devozione, ogni figlio avrà per te nel corso della sua vita.
Gesł
487 - Una croce sopportata con rassegnazione e serenità è un atto di profonda carità verso Dio.
Se però ne parlate al prossimo raccontando le vostre pene, le vostre amarezze, le vostre delusioni, abbandonate la carità e ricadete nell'egoismo, che di natura vi è proprio.
Mio marito
1820 - Tutti i disincantamenti e tutte le delusioni avute o che avrete non hanno fatto, non faranno che aumentare questa innata sensazione che la vostra anima immortale non può non sentire acuita dai disincantamenti e dalle delusioni suddette.
E ciò vi deve donare più forza e più speranza. La prima per meglio combattere le tante tentazioni in ogni campo, la seconda per rendere più serena e più gioiosa la vostra permanenza sulla terra, per essere testimoni sempre più credibili del Padre celeste che dal cielo vi osserva.
Mio marito
1822 - La pace del Signore non vi abbandoni un sol momento! E voi siatene degni rappresentanti in ogni occasione della vostra vita, anche se disincantante, anche se deludente, perché non siete pagani, e certi pagani, bisogna constatarlo, spesso sono migliori purtroppo di chi è solito dichiararsi cristiano.