Home » Argomenti » R » RESURREZIONE

RESURREZIONE

Dio
592 - Figli, figli miei! È tempo di resurrezione, non di morte eterna! Guardatevi attorno e poiché siete piccoli - piccoli ancora, nonostante gli anni terreni - appoggiatevi là dove più vi sentirete aiutati in questa doverosa crescita spirituale; o siete veramente sciocchi, non capendo per nulla il cento per uno che ne avreste in cambio? E com'è triste parlar di cambio, quando già ciò che fareste sarebbe in cambio dell'amore perfetto che già vi donai con il Cristo in terra!
Gesł
896 - Predisponete voi con tutta l'intenzione e con tutte le forze, anche se deboli, il vostro animo ad accogliere l’augurio di quella pace che così bene si sposa alla gloria della Resurrezione?
Mio marito
1331 - Siate benedetti, infine, ogni volta che ricorderete il vostro babbo, ogni volta che gli carezzerete il capo con la soavità di una preghiera per la sua completa resurrezione!
Maria santissima
1427 - Se poi a questo tipo di preghiera aggiungerete l'apporto di sacramenti santamente vissuti e praticati, ebbene vi assicuro che ciascun cristiano - davanti al Tabernacolo e solo lì, adorante il figlio mio, Dio mio e vostro, vivo come lo vidi bambino, adolescente e uomo; vivo come lo adorai piangendo nel momento dell'estremo sacrificio; vivo come lo rividi nella resurrezione; vivo come è nella luce sfolgorante della santissima Trinità - troverà la soluzione di tutti i suoi problemi umani, la gioia inesprimibile della sua personale partecipazione al sacrificio e al trionfo del Cristo nostro Salvatore e Signore, la molla che lo farà scattare a razzo in traiettoria rapida e sicura verso il cielo cui appartiene.
Ciascun cristiano si staccherà così di colpo da quella fanghiglia che lo tiene aderente e perciò, anche se solo in parte, ancora attaccato alla terra come non vorrebbe, come non vuole il suo Dio, né la sua mamma celeste, “mediatrice” fra lui e Dio, unica e inesprimibilmente gioiosa meta.