Home » Argomenti » R » RISENTIMENTI

RISENTIMENTI

Gesł
87 - Tutto abbia una misura: gli entusiasmi, i dolori, i risentimenti, le recriminazioni, i rancori, i desideri; tutto, tutto ciò che permea la vostra vita. La vostra natura ve li fa provare e continuamente, non è vero? Sappiate reprimerli presto e bene, con subitanea fermezza, così che non vi siano strascichi che amareggerebbero la vostra giornata con continui logorii.
Gesł
97 - Abituati alla riflessione e non temere mai l'incontro con le cose del Padre tuo. Ecco il mio richiamo di oggi. Abbi perciò fiducia e abbandonati a lui; se rimarrai nella mia grazia, questa confidenza sarà per te un sostegno e una guida, perché sempre sarò con te, te l'ho promesso quando per te salii al Calvario. Assorta in me, a me ti eleverai e cadrà dalla tua anima quel risentimento che nasce dal tuo io continuamente oltraggiato; e allora il tuo Dio trionferà.
Maria santissima
380 - Disponete delle vostre ricchezze materiali nel modo che più credete confacente al vostro stato, al tenore della vostra vita e all'educazione che intendete dare ai figli: il tutto con serenità e soprattutto con umiltà, con animo assolutamente e sempre colmo di amore e di riconoscenza per il Fattore vostro, che tanti doni volle elargirvi.
Accoglieteli e profondeteli questi doni a piene mani a tutti, in tutti effondendo l'effluvio della grazia divina, che deve ridondare sempre in voi: umiltà, riconoscenza, amore; e via, via da voi risentimenti, orgoglio, affettazioni e malignità!
Sant'Anna
396 - Incertezze, timori, ansie e paure siano annegate nel grande mare della carità, che annulla ogni risentimento, ogni amarezza, ogni dolore.