Home » Argomenti » R » RIPARAZIONE

RIPARAZIONE

Maria santissima
475 - Siate anche voi riconoscenti con tutti quelli che vi fanno del bene, perché sentirete salutarmente il calore degli affetti, il calore della bontà; siatelo anche voi con tutti quelli che vi fanno del male, perché è per essi che conoscerete il freddo e il dolore che queste anime, attraverso voi, infliggono quotidianamente al cuore di Gesù e mio. Ne sarete così spronati a riparare maggiormente per voi e per gli altri.
Mio marito
1145 - Non trovare sosta nel lavoro che ti è stato affidato; che vale tutto se non è per Lui? Come lo capisco ora! Ripara tu, perché più non posso io, a questa che più che trascuratezza chiamerei indolenza: quel lasciar passare i giorni perché densi... di che? Pensaci, mia cara, tu che sei forte, coraggiosa e operosa; non sai quando verrà il momento! Fa' di non essere sorpresa che nella pigrizia, eventualmente, delle cose terrene.
Gesł
1291 - Riguardate attentamente le vostre posizioni e in umiltà profonda prosternatevi davanti al grande vostro Dio di giustizia, fin che vi resti il tempo di riparare.
Gesł
1468 - So che qualcuno di voi ha cercato di migliorare, ma non con quella continuità che è più che mai necessaria a ogni cristiano, che dovrà render conto davanti alla santissima Trinità, quando io non potrò più essere al suo fianco per suggerire le parole di amore, di riconoscenza, di pentimento e di riparazione verso il Padre che, pur nell'immensa sua misericordia, è comunque sempre perfettissimo anche nella sua giustizia.