Home » Argomenti » R » RINUNCIA

RINUNCIA

Gesł
1480 - Così le vostre vite saranno veramente, a imitazione mia, sacrifici perenni, che vuol dire soprattutto disponibilità a tempo pieno, con generosa apertura agli altri, senza più limitazioni di tempo, di fatica, di rinuncia: quella rinuncia costante di ogni momento della vostra giornata, con sacrificio totale di voi e non con il dono sporadico degli spiccioli del vostro tempo.
Gesł
1575 - Con l'aiuto della mia e vostra dolcissima Madre, ogni asperità vi diventerà più lieve, ogni rinuncia meno faticosa, ogni offerta più gioiosa. E il mio cuore ne sarà consolato, lieto di annoverare, fra i suoi seguaci, delle vere colonne, saldi appoggi per tante anime che a essi ricorreranno, non avendo goduto mai dei privilegi di cui desiderammo arricchire voi che, in questo ulteriore rinnovamento, mi renderete finalmente degna testimonianza.
Gesł
1602 - Io, che da secoli so cosa ho immesso in ogni mia creatura, aspetto da secoli che decisamente mi doniate tutto di voi, rinunciando per amor mio agli irretimenti equivoci dell'intelligenza, ai moti incontrollati e spesso deleteri del cuore, all'inutilità e vacuità delle parole, al circolo vizioso dei pensieri, all'ozio delle mani, all'interesse vano degli occhi, alle mete futili dei piedi e a tutto ciò che potete compiere contro e non secondo la mia volontà.
Sant'Anna
1662 - Sorriso: sorriso sempre: nella gioia, nel pianto, nel sacrificio, nella rinuncia, nella tribolazione che spessissimo vi viene dall'umiliazione del vostro io. Quando ancora questo vi capitasse, pregate, pregate intensamente, figliuoli, come intensamente riprendereste fiato se vi venisse a mancare il respiro fisico. Rimanete poi nel prezioso silenzio della vostra solitudine e sarete nelle migliori condizioni per l'ascolto di Dio e del prossimo attraverso il quale, soltanto, potrete risalire a lui così che, chiusi in questo cerchio magico dell'unico vero grande Amore, non potrete che sorridere alla vita, tutta a lui dedicata.
Sorridere sempre: nella gioia, nel pianto, nel sacrificio, nella rinuncia, nella tribolazione, nell’umiliazione del vostro io.
Vi benedico!