Home » Argomenti » R » RICONCILIAZIONE

RICONCILIAZIONE

Gesł
1707 - Animo, fratelli, amici miei carissimi! Riscoprite la parte più preziosa della vostra anima: quella sensibilità alle cose del Padre, che vi darà la gioia di una perfetta riconciliazione con lui!
Vedrete di che cosa allora sarete capaci nel suo nome! Ma perché non tentate una così affascinante avventura? Forse che ne vivete di più belle nel grigiore delle vostre giornate?
Gesł
1921 - Che fare allora se non dimenticare il passato con un ottimo esame di coscienza e relativa riconciliazione con tutti noi di quassù, pregando gli angeli e i santi tutti del cielo perché, oltrettutto, vi sia concessa la perseveranza finale?
Maria santissima
2008 - Deve sempre esservi inoltre corrispondenza perfetta fra ciò che avete nel cuore e ciò che le vostre labbra proferiscono: una trasparenza solare, limpidissima! Solo così sarete aperti a una vera riconciliazione con Dio, a una vera affinità con tutti i parenti di quassù, e il mio cuore ne sarà estremamente felice.
Vi benedico!
Maria santissima
2235 - Vorrei inoltre ricordare a ciascuno il breve periodo trascorso in preparazione dei sacramenti della Riconciliazione, della Comunione e della Cresima, durante il quale imparaste i primi rudimenti della fede e tutto ciò che la Chiesa v’insegnava per meritare con le buone opere l’amore del mio dilettissimo figlio.