Home » Argomenti » U » UMILIAZIONI

UMILIAZIONI

Sant'Anna
1154 - Nei momenti in cui più sentite la necessità di appoggi: esami, nascite, malattie..., ecco, vedi quando si può ricorrere anche a una nonna! E impara. Vedi e imita; vedi e ingoia ogni lacrima e ogni umiliazione che volesse stringerti il cuore.
Accetta, Dio mio, le preghiere che ti rivolgo, tramite la madre di tuo figlio, per noi tutti di famiglia e per quelli che a me si raccomandano.
Dio
1419 - E voi accettate sacrifici, umiliazioni, penitenze, dolori fisici e spirituali per quella collaborazione che vi porterà a godere nel mio Regno la vera e unica felicità cui la vostra natura umana può aspirare.
Sant'Anna
1662 - Sorriso: sorriso sempre: nella gioia, nel pianto, nel sacrificio, nella rinuncia, nella tribolazione che spessissimo vi viene dall'umiliazione del vostro io. Quando ancora questo vi capitasse, pregate, pregate intensamente, figliuoli, come intensamente riprendereste fiato se vi venisse a mancare il respiro fisico. Rimanete poi nel prezioso silenzio della vostra solitudine e sarete nelle migliori condizioni per l'ascolto di Dio e del prossimo attraverso il quale, soltanto, potrete risalire a lui così che, chiusi in questo cerchio magico dell'unico vero grande Amore, non potrete che sorridere alla vita, tutta a lui dedicata.
Sorridere sempre: nella gioia, nel pianto, nel sacrificio, nella rinuncia, nella tribolazione, nell’umiliazione del vostro io.
Vi benedico!
Gesł
1717 - Sacrifici, mortificazioni e umiliazioni devono costituire infatti il vostro quotidiano, ma sofferti e offerti con amore con l'unico scopo di amare Dio al di sopra di voi stessi e il vostro prossimo per amor suo, nell'esplicazione di quelle che poi sono le opere di misericordia corporali e spirituali che non ho ben capito quanto posto veramente tengano nella vostra giornata, in quella lunga giornata di cui ora per ora, minuto per minuto vi sarà chiesto conto, come già sapete!