Home » Argomenti » L » LAVORO (COMPITO)

LAVORO (COMPITO)

Sant'Anna
304 - E conducete i vostri uomini ad imitare il Santo che mi fu al fianco nella mia missione. Fatene dei padri giusti, onesti, laboriosi, pazienti e generosi. Il merito sarà ancora vostro, il gaudio lo dividerete assieme a loro!
Maria santissima
384 - Il tuo sposo ti lasci serena nell'operare e tragga dai tesori del suo cuore e della sua mente i frutti che il Padre aspetta da lui. Lo faccia per sé, per te, per i vostri bambini, che nel padre loro dovranno vedere il più fulgido esempio di operosità, di forza, di sopportazione e vittoria su tutti gli ostacoli che ogni vita comporta.
San Giuseppe
563 - Fate che, appena svegli, i rumori del mondo non vi distolgano da quella pace, che diverrà così abitudine interiore. Poi, tutto vi apparirà sotto altra luce: i doveri, il lavoro, i sacrifici e anche le gioie e i divertimenti.
Sant'Anna
594 - Compi il tuo lavoro con scrupolo, con tutto lo scrupolo che puoi, senza incertezze, senza tentennamenti e senza recriminazioni: è di questo che ti verrà chiesto conto minutamente nell'esame finale, e niente sarà più dolce per te del conseguimento della laurea ad honorem di mamma perfetta secondo la legge del tuo Signore.