Home » Argomenti » T » TORMENTO

TORMENTO

Sant'Anna
160 - Molti di quelli che conoscete si barcameneranno nella loro povera vita ancor più tormentata perché priva di luce, finché voi non li riscalderete al fuoco della vostra ardente carità.
Sant'Anna
161 - Ricordatevi soprattutto che Cristo amò Barabba, amò anche Giuda di un infinito, tormentato amore; amò tutti i suoi carnefici, cominciando da quelli più velati, come Pilato, per arrivare a quelli apertamente palesi. Amò ed ama, oggi come allora, nell'attimo eterno della creazione, i buoni e i cattivi. Di tale spirito deve essere pervasa la vostra vita; altrimenti che ne sarà di voi?
Maria santissima
467 - Dio gli ha fatto palesemente capire che ha bisogno di lui, del suo aiuto, della sua vera devozione, della sua vera obbedienza. Non lo deluda egli dunque, abbandonandosi alla propria debolezza! Quella fisica, la combatta intensamente con ogni mezzo dell'umana scienza e l'avvilimento morale, che da qualche tempo lo tormenta, sia combattuto e vinto con l'esatta e scrupolosa osservanza del suo dovere di ministro di Dio.
Maria santissima
471 - Ti parlo (si rivolge al parroco in questione) attraverso un'anima che non ha visto il mio pianto e che tu, in un certo senso, potresti giudicare scettica, anche perché non facilmente entusiasmabile, pur rimanendo ferma nella sua fede in me, nei miei “scritti”, e tormentata perché non giunge ad attenervisi.