Home » Argomenti » T » TIMORE

TIMORE

Gesł
1446 - Non barcamenatevi più fra dubbi, incertezze e timori, ma forti di tutte le doti che vi vengono dalla fede professata, dimostrate a fatti e non a parole che veramente sentite Dio come Padre, che veramente vi sentite particolarmente e singolarmente oggetto del suo amore e che perciò niente e nessuno potrà impedire la realizzazione del vostro io spirituale.
Gesł
1506 - Nella consapevolezza di agire così, solo così per la sua gloria, voi sarete nella pace, nella mia pace e vi riposerete in me senza più apprensioni o timori di non percorrere la vera Via, che è Verità e Vita.
Gesł
1625 - Così come i tubi che nelle vostre case conducono l'acqua necessaria al funzionamento della vita della famiglia e che al momento del loro deteriorarsi vi suscitano preoccupazioni per i danni sempre più gravi che vi apporterebbero se l'idraulico riparatore ritardasse, così, vi dico, potrete meglio immaginare il danno che vi deriverebbe dal deterioramento delle vie che trasmettono la linfa vitale alle vostre anime, che in voi si alimenta e vive per l'apporto della grazia divina corroborante e indispensabile; e man mano che sentiste corrose e “perdenti” dette vie, crescerebbe la vostra ansia e il vostro timore di rimanerne privi.
Gesł
1650 - Tu, riposa in me. E se riposi in me, che temi? Né la vita, né la morte dal momento che solo il tuo io, il tuo peccato potrebbe toglierti il sommo Bene che ti aspetta, non ti pare?
Ti benedico affettuosamente!