Home » Argomenti » T » TESTIMONIANZA

TESTIMONIANZA

Gesł
913 - Così facendo, mai o malamente testimoniano la scelta che Dio ha fatto di loro, traditori più del Giuda stesso, perché tanto oscurati dal loro apparente perbenismo da non arrivare mai o quasi a riconoscersi larve di cristiani e forse più peccatori degli stessi dissidenti.
Gesł
944 - Ma affrettate i tempi, perché noi tutti, e già ve lo dicemmo, abbiamo bisogno della vostra testimonianza; io in particolare, per quella vostra parte di corredenzione che già vi assegnai. E il vostro padre terreno, che cominciò troppo tardi a pregustare le dolcezze del nostro vero regno, sarà il primo a gioirne, egli che da solo - pur tra incertezze, dubbi e “contestazioni” profonde - aveva raggiunto un grado di umiltà interiore che ancora voi non possedete, ma che, con il suo esempio, sarà il vostro traguardo più prossimo e, con esso, il primo gradino ben saldo della scala della vostra crescita.
Gesł
966 - Imitala, te ne prego, in questo suo coraggio; imitatela voi tutti, fratelli miei carissimi, ai quali vorrei che questa prova portasse forza, saggezza e consapevolezza dei vostri limiti e tanta, tanta umiltà conseguente.
Solo così io sarò libero di operare in voi; e voi, uniti in questo sforzo continuo e in questa perenne offerta di sacrificio, darete un tale esempio di amore e di forza, che si dirà di voi, come dei primi cristiani, che grande è la vostra testimonianza di Dio Padre, poiché grande è l'amore che per lui vi unisce e vi fortifica.
San Giuseppe
1033 - I tempi maturano e non è lontano il momento in cui dovrete, fortificati, dare testimonianza vera del vostro Dio con la fermezza cristiana che dovrebbe caratterizzare ogni vostra decisione e che farebbe un bene enorme sia a voi stessi che agli altri.