Home » Argomenti » T » TALENTI (DOTI)

TALENTI (DOTI)

Sono nel santuario di Torreciudad.
Mio marito
1189 - Tu conosci gruppi e associazioni: a tutti devi far pervenire questo messaggio che Dio, nella sua infinita misericordia, ha voluto particolarmente indirizzare a voi per primi: è tempo ormai che il gregge del buon Pastore sia costituito da pecore docilissime sì al suo volere e alla sua guida, ma pronte, vive, alacri e intelligenti tanto da sviluppare i talenti personali e singolarissimi ricevuti da ciascuno, perché tutto si svolga in un'armonia sapiente, per realizzare il piano d'amore di Dio sull'umanità.
Gesł
1203 - È il giorno di tutti i Santi, non dei più importanti. Sono tutti importanti per me, allo stesso modo, poiché tutti sono chiamati a rispondere a seconda dei talenti dati a ciascuno.
Gesł
1292 - Chi più ebbe più deve dare e non vi è ignota la parabola dei talenti. O non avete ancora capito ciononostante, che la vostra giornata terrena può finire prestissimo, in questa notte, e che la trista superbia sta ancora offuscando le vostre menti immature, che ancora non sanno l'abnegazione costante che ininterrottamente vi dovrebbe portare a una vera collaborazione con il fine ultimo, imprescindibile e meraviglioso, che è la gloria di Dio?
Ecco che allora ognuno scoprirà il proprio peccato, che per l'uno sarà di pensiero, per l'altro di opere, per l'altro ancora di omissioni. Ma avrete bisogno l'uno dell'altro per aiutarvi in questa difficile impresa; guai a chi la ritenesse semplice!
Gesł
1452 - Figliuoli miei, amici miei carissimi! Ma posso chiamarvi veramente amici? Non offendetevene, ma pensate che io da sempre conosco il fondo di ogni cuore e quanto mi è dato aspettarmi per i talenti donati a ciascuno in custodia.