Home » Argomenti » S » SINCERITA'

SINCERITA'

Gesł
1030 - E quel poco o quel molto sia impegno serio, preciso, improcrastinabile e costante! Non voglio cose fatte e rifatte, iniziate e non finite. Ma soprattutto, segnatelo bene nella vostra mente e nel vostro cuore, soprattutto voglio sincerità estrema d’animo e d’intenti: già troppi sono gli pseudocristiani che dicono “Signore, Signore”, ma che non fanno la volontà del Padre mio.
Sant'Anna
1371 - Obbedite al mio Nipotino che incarnava le parole di cielo: la Parola! E passava nel mondo amando tutti di un immenso amore, di un amore tanto grande, quasi insopportabile a sostenersi, tale che non bastavano le ventiquattr’ore di ogni giorno per estrinsecarlo, testimoniandolo a chi gli stava intorno.
Così, figli miei, così dovete fare! E non ditemi che queste sono cose da santi! Dio ha bisogno di tanti santi, che lo portino ovunque nel mondo, che parlino di lui attraverso un operare puro, un operare onesto, un operare sincero, così che perfino i sordi si aprirebbero all'ascolto e i ciechi alla vista e ognuno vedrebbe avverato il suo grande desiderio di conoscere ciò che Dio da lui solo pretende, da lui: essere unico e irrepetibile, meraviglioso strumento in terra della volontà divina!
Gesł
1474 - Attenzione, fratelli miei carissimi! Siate limpidi come acqua sorgiva, sinceri come chi conserva purissimo il cuore, misericordiosi e santi come Dio vi comanda di essere, perché così è nei suoi piani... Altrimenti le calde lacrime che potranno sgorgare dai vostri occhi non allevieranno certo la vostra condanna! Vi ricordate quando vi si parlava dei mezzi-cristiani, di quei tiepidi che Dio ripudia?
Mio marito
1529 - E poi, figliuolo caro, ricordami ancora più spesso! Non ripetere mai gli errori da me commessi, quegli errori che tanto ti ferirono da giovanetto, soprattutto verso tua madre che ti affido come se in te potesse rivivere un altro me stesso. Così potrai ridare a lei, nell'età più avanzata, anche se in modo ovviamente diverso, quell'amore che profondamente, sinceramente e fedelmente le portai, ma che, troppo spesso, non seppi manifestarle anche in quei gesti e in quelle parole che formano, in piccolissimo mosaico, tutto il tessuto di ogni giornata.
Ti benedico! A Dio!