Home » Argomenti » S » SENTIMENTI

SENTIMENTI

Chiedo del mio sposo, dato che spesso ho la sensazione che sia sereno.
Gesł
1286 - Ti do questa sensazione per aiutare te e i tuoi figli a capire come dovete comportarvi nel periodo che trascorrete nella vostra mortalità, nonostante il tumulto dei vostri sentimenti, nonostante il fremito delle vostre passioni, nonostante il tormento delle vostre impazienze in tutti i campi.
Gesł
1509 - Solo così si potranno spalancare finalmente i vostri occhi socchiusi, aprirsi le vostre orecchie frastornate dal mondo e potrete vedere la traccia del cammino da percorrere e udire la mia voce di vero amico, che passo passo vi guida nel groviglio delle vostre passioni e dei sentimenti contrastanti che vi opprimono, conducendovi al porto sicuro della pace, della mia pace!
Gesł
1737 - Agite in ogni circostanza con la massima prudenza, adoperando ogni organo del vostro corpo alla funzione per cui è stato creato…
Intendo ricordarvi amichevolmente di usare il cervello per pensare, di rieducarlo a pensare, perché troppo spesso agite d'impulso, che è troppo spesso figlio dell'emotività e quindi del sentimento o, peggio ancora, del sentimentalismo, il che vi porrebbe quasi alla stregua degli animali. E questo né voi né io desideriamo avvenga.
Maria santissima
1750 - Nella confusione più apparente che reale dei vostri sentimenti (non vorrei chiamarli istinti), delle vostre idee e delle vostre convinzioni, saprete trovare, davanti a Gesù crocifisso, spunti di certezze che vi trarranno da ogni nebbia e vi faranno vivere veramente una vita finalmente degna di essere vissuta.