Home » Argomenti » S » SANT'ANNA

SANT'ANNA

Sant'Anna
164 - Il mondo, devoto alla mia figliuola benedetta, guarda a me come al modello delle madri che tanto frutto produsse; io fui, infatti, pianta generosa, perché mi tolsi tutta la linfa per vivificare quel mio germoglio e tutta mi sforzai di combattere le passioni, gli istinti e le disposizioni innate al peccato; man mano che mi facevo così piccola e misera, ingigantiva la mia povera figura davanti agli occhi di Chi sa premiare ogni più nascosta fatica nell'emendarsi e nel purificarsi.
Maria santissima
1324 - Che il Signore così vi illumini assieme al mio caro e buon Giuseppe e ai miei amatissimi genitori cui mai vennero meno l’amore, il rispetto, la considerazione e la conseguente stima che ogni figlio degno di questo nome deve prodigare ai suoi genitori, se vuole essere considerato figlio mio e del Padre che è nei cieli.
Gesł
1334 - Io credo nella mia Nonnina. Le credo e ho fiducia in lei, in tutto quanto mi dice e mi consiglia. So infatti che nel suo cuore alberga un'antica saggezza, che è la saggezza che il mio e vostro Padre inculca in tutti quelli che implorano la sapienza del cuore.
Credo nelle sue parole, nel suo grande amore per me e per tutti i nipoti che io le ho lasciato, perché so che ogni sua parola è da Dio.
Sant'Anna
1499 - Confidi comunque ella, sempre, nell'affetto e nell'aiuto che da me le verrà offerto, ma mi ricordi di più nelle sue preghiere, che mai devono essere formali; le preferisco familiari, come le rivolgesse a te, che l'allevasti dal suo primo vagito a tanto amore per Gesù e per Maria.