Home » Argomenti » S » SAN GIUSEPPE

SAN GIUSEPPE

San Giuseppe
250 - Rivolgetemi un pensiero quotidiano con parole vostre di preghiera, d'implorazione o di devozione. Siate benedetti ora e sempre, fino a quando la grazia di Dio non si allontani dal vostro cuore.
Sant'Anna
304 - E conducete i vostri uomini ad imitare il Santo che mi fu al fianco nella mia missione. Fatene dei padri giusti, onesti, laboriosi, pazienti e generosi. Il merito sarà ancora vostro, il gaudio lo dividerete assieme a loro!
Gesł bambino
356 - Ma se sapesse il tuo sposo che amarezza, che scoramento profondo prendeva Giuseppe, alle volte, quando guardava Maria, per esempio quando mi aspettava vivo, sì, di carne voglio dire, e la vedeva lontana le mille miglia da lui, perduta nel mondo del suo Signore, tanto da essere così intangibile per la sua umanità anche se santa!
Gesł
535 - Per ciò che al momento vi sta a cuore, aprite il vostro animo con purezza, generosità e carità al Padre putativo di me bambino, in omaggio alla sua purezza e alle sue grandi virtù, e mostrate con verità la vostra coscienza.
Egli agirà allora in voi e per voi molto di più che un padre terreno, perché vuole vedervi uniti e in pace: nessuno più di lui ha curato e difeso la pace della famiglia che Dio gli aveva assegnato e molto spesso, più di quanto immaginiate, essa è stata in pericolo. Da lui otterrete fortezza, temperanza e perseveranza.
Vi benedico!