Home » Argomenti » S » SACRIFICIO

SACRIFICIO

Gesł
3 - Ritorna a me! Sei tanto mia, anche se ti smarrisci un po'; sei giovane e non imparasti presto ad amarmi; anzi, te lo devo dire, non sai ancora amarmi... Ma sei in tempo, sai! Ti ho detto che sei giovane: pensa a quante ore ancora si snoderanno nella catena lunga dei tuoi giorni e ogni ora può essere un fiore di sacrificio e di bontà che tu puoi offrirmi come grano volta per volta di un perpetuo rosario.
Sant'Anna
167 - Io, pianta generosa; Gioacchino, tenero e casto. E Gesù? Già tu lo senti, figlia, nella sua grandezza maestosa e dolce: non ti stancare di ringraziarne il Padre! Egli di Maria - la mia bambina - fece la sua mamma generosa e santa, che già sapeva la via del sacrificio, la via del Calvario. E per me non ci fu corona più preziosa di quell'olocausto glorioso.
Gesł
175 - Ogni goccia di vostro sacrificio è ricompensata, dal Padre mio, da un mare di grazie. Tanto, per darvi un'idea della sua generosità!
In misura simile voi dovreste ricolmare il prossimo di tanto, tanto amore per un sol gesto di gentilezza o di bontà verso di voi, per conservare poi verso i vostri nemici l'atteggiamento di amore e di compassione che la mia dottrina v'impone, per farvi degni della mia misericordia.
Maria santissima
211 - Quanto poco del vostro sacrificio è sufficiente per commuovere il mio cuore e quello del mio divin figlio e strappare da essi tutte le più benevoli disposizioni!