Home » Argomenti » O » OZIO

OZIO

Gesł
682 - Sciupate intelligenza e forze fisiche in un beato e incosciente trascorrere ozioso del vostro tempo che invece dovreste utilizzare in ben altro modo; permettete invece che questo ozio annulli le vostre giornate, le vostre ore, i vostri minuti, mentre di ogni momento, anche minimo, vi sarà chiesto conto!
Maria santissima
821 - Imparate a conoscervi, a lottare contro quella parte di voi che inesorabilmente vi porterebbe ad affondare e mettetevi con fermi propositi a realizzarvi veramente; cominciate con il poco, poco ogni giorno, ma non desistete, non rimandate mai quel poco, che ogni giorno si arricchirà di quel tanto utile a farvi raggiungere in non lungo tempo il giusto, perché la vostra giornata non sia giudicata oziosa dal Padre, che è buono fino all'infinito, ma fino a quel punto è anche giusto, e alla sua giustizia non si può sfuggire.
Vi benedico!
Maria santissima
885 - Fate che ogni giornata sia intrisa di umiltà, macerando in essa ogni vostra velleità di ambizione, di gloria o soltanto di ozio. E dall'umiltà sofferta, conquistata momento per momento della vostra giornata, scaturirà quella tale carità per la quale ogni vostra azione, volta al bene supremo, acquista forza e diventa virtù.
Solo così camminerete sicuri nella via del Signore vostro, che vuole soldati ben saldi e non simulacri di essi con i piedi di argilla.
Vi benedico!
Mio marito
1423 - Non vedi che spesso oziano e che, quando agiscono, il più delle volte si tratta solo di efficientismo per coprire la loro grave mancanza di non fare veramente il loro dovere? Che si sveglino, dunque!