Home » Argomenti » O » OPERA (E) (FATTI) GESTI)

OPERA (E) (FATTI) GESTI)

Gesł
76 - Non dimenticare, nel tuo dovere di cristiano, le opere di misericordia corporale e spirituale.
Gesł
132 - La preparazione della vostra giornata sia la santa Messa e nell'incontro con Dio Padre, con Dio fratello, con Dio amico troverete l'appoggio, il consiglio, la guida per tutte le vostre opere umane.
Gesł
490 - Figliuoli cari! Organizzate la vostra vita, sacrificate di più il vostro io, piegatevi più amorevolmente alla volontà del Padre vostro, per superare quel senso di disagio, di sconforto e d'incertezze che invade la vostra anima - distruggendovi quanto di divino in anni e anni di sacrifici avevate saputo immettervi - salite con me, che vi sono sempre amico, sulla collina e dall'alto mirate lo sfacelo che avreste nella vostra vita, nella vita dei vostri bimbi e tutto attorno a voi, se continuaste per la via tortuosa e infida che state percorrendo: tortuosa, infida e falsa, poiché sempre più vi allontana dalla vera vostra Via, che sono io.
Maria santissima
500 - Quanto meglio, piccoli, piccoli figli miei, se poteste staccarvi dalla terra e salire più in alto, dove vi saranno non patrimoni terreni, ma benemerenze spirituali!
Quanto meglio se vi adoperaste sempre più ogni giorno e ogni ora ad acquistare solo queste ultime! Il manto di questa superiore vita ricadrebbe così di per sé sui vostri figli e, come diaframma invisibile, li difenderebbe dalla malvagità del mondo; non solo, ma farebbe di essi non gli eredi di tale mostruosa malvagità, ma i capostipiti di una razza felice, della razza felice dell'Era di Maria santissima.