Home » Argomenti » P » PARADISO

PARADISO

Gesł
57 - Vi benedico, cari figliuoli e tenendovi stretti al cuore vi dico: siate felici con me e con Maria! Niente ha valore al mondo se non quest'euforia di affetti veri e santi che unisce tutti nell'abbraccio felice che sa di Paradiso.
San Giuseppe
554 - Preparate assieme ai figli una novena da voi ideata di preghiera breve, di propositi saggi da sottoporre e far accettare gioiosamente, onde lo Spirito Santo, che tra non molto aliterà su di voi posandosi sul cuore del vostro figliuolo, rinnovi il volto di tutte le anime vostre in un tripudio divino che vi avvolgerà di Paradiso, pur fra le tribolazioni della valle terrena.
San Gioacchino
1038 - Gradirei vi rivolgeste anche a me, per quell'affetto familiare che potrebbe farvi fortemente pregustare le gioie che sanno di cielo e che, moltiplicandosi attraverso le tante croci che vi saranno date, vi farebbero già vivere un po' di Paradiso in questo vostro mondo che di Paradiso non ne sente né vuole nemmeno sentir parlare!
Gesł
1507 - Pur nelle sofferenze che inevitabilmente vi accompagneranno (la volontà del Padre, che non sempre collima con la vostra, dovrà farvi aspramente combattere contro il vostro io, e ciò è la cosa più dolorosa per voi, sempre meno dolorosa tuttavia man mano che crescerà la vostra umiltà) giungerete in minor tempo di quanto non temiate a quello stato di amore-dolore-offerta-gioia, che su questa vostra terra può assomigliare a un'anticamera del Paradiso.