Home » Argomenti » S » STANCHEZZA

STANCHEZZA

Gesł
139 - Se la limpidezza del loro sguardo rifletterà il vostro occhio puro, voi saprete che avrete esaudito in pieno la volontà del Padre, cioè il vostro compito di genitori.
Questo sia il problema essenziale della vostra vita; e non ci sia debolezza, insopportazione, nervosismo e stanchezza che valga a giustificare una mancanza vostra in questo chiaro ordine di idee.
Sant'Anna
297 - La stanchezza ti indichi la volontà che a lungo andare può fiaccarsi, ma che ugualmente deve essere superata per arrivare alla meta.
Gesł
509 - In voi, cari genitori, manca l'abitudine di stare insieme per esaminare obiettivamente le cose da decidere; e questo gioverebbe al tuo sposo, che pensa ad esse e ci ripensa, ma troppo, tanto da perderci il sonno. Male! Il sonno potrebbe... perderlo qualche volta solo per pregare, non per arzigogolare su tutto creandosi dei guai che esistono solo nelle menti stanche e affaticate da troppo logorio di pensiero, uguale a preoccupazioni quasi esclusivamente umane; le altre, quelle divine, non stancano, ma ristorano, te lo assicuro!
Maria santissima
779 - È il tuo caso, caro figlio! Da troppo fosti disabituato a comandarti e i rari tentativi dolorosi ti portarono ogni volta maggiore stanchezza e maggiore sfiducia nelle tue possibilità, anche perché ogni volta dimenticavi che non è l'eroismo di un attimo a portarti alle vittorie, specialmente nel campo spirituale, ma il paziente e pertinace eroismo di ogni momento della giornata.