Home » Argomenti » C » CONDIVISIONE

CONDIVISIONE

Maria santissima
1195 - Sopportazione, che deve essere continuamente rafforzata da tutto un insieme di accorgimenti: preghiera, pazienza, comprensione, vera condivisione del dolore dell'altro, umiltà, generosità.
Gesł
1380 - Sono grato a tuo figlio per come ti ama e ti consola, mio docile e valido strumento in questo delicato e sublime rapporto.
Madre e figlio! Com'è dolce farmi ricordare il tempo della mia vita umana, quando incarnato per voi nel seno della mia creatura più santa e immacolata, nascendo e vivendo con lei quasi tutto il tempo della mia vita terrena, diedi a voi tutti l'esempio del meraviglioso filo che può unire il cuore di una madre a quello del figlio in un infittirsi di piccoli atti di amore, di comprensione e di condivisione, che anticipano per soavità la gioia della vita celeste.
Gesł
2189 - Non senti che ho bisogno di radunare tutti i miei amici per condividere con loro il mio grande dolore nel vedere sempre più vilipeso nel mondo il nome di mio Padre, la purezza della soavissima madre mia e vostra e tutta la schiera dei miei angeli fedeli, tutto il mio regno, insomma, che invece tanto vorrei diventasse per tutti il premio eterno di una vita vissuta nel mio spirito d’amore, di gioia, di serenità?