Home » Argomenti » C » CONSAPEVOLEZZA

CONSAPEVOLEZZA

Nella ricorrenza delle Ceneri, considero le mie miserie spirituali.
Gesł
1161 - Accettati con semplicità, senza disperartene. È attraverso questa amara, ma benefica constatazione che più ti avvicini a Dio, perché più sei nell'umiltà, nell'abbandono e nella consapevolezza sempre più piena del tuo niente davanti al tuo tutto, che è Dio.
Gesł
1162 - Consapevole della tua nullità, sempre più conscia dell'intervento di Dio Padre in ciascuna delle tue opere, per piccole che esse siano, andrai diritta sulla giusta Via, che è Verità e Vita eterna. Amen.
Gesł
1267 - Vi benedico! Non cali il primo sole sulla vostra terra senza che voi non abbiate fatto un attento esame di coscienza (quante volte l’avete fatto troppo affrettatamente o addirittura ignorato) e vi siate messi - nella piena consapevolezza della vostra miseria - nella purissima, meravigliosa posizione che ebbe, davanti al Padre, la mia tenerissima Madre all’annuncio dell’Angelo. Nemmeno a voi mancherà il dolore, tanto dolore: e dovrete gioirne, dovrete gioirne se “grande è l’Onnipotente” e se “ha guardato l’umiltà” vostra e vi ha voluto, più di altri suoi servi, perchè più suoi, più particolarmente amati.
Gesł
1382 - E tolga dalla sua vita quell'insieme di tante piccole stupide cose, che non so con quanta consapevolezza egli pare invece valorizzare; e io, vedendo la sua disposizione a ben esaminarsi, non lo lascerò più, gli farò da spalla... con tanto, tanto amore che egli ricambierà in buona riuscita.
Vi benedico!