Home » Argomenti » C » CHIESA

CHIESA

Maria santissima
17 - Stringi fra le tue mani la corona benedetta del santo Rosario e sgrana, sgrana... e vedrai come ti sarà facile il contatto continuo con il cielo!
ƈ Pentecoste. Oggi viene battezzato mio figlio.
Gesł
448 - La benedizione del Signore scenda copiosa su di te, anima santa, che entri a far parte oggi della santa Chiesa, sui tuoi fratelli e sui tuoi genitori.
Siimi tramite, affinché cessi il loro umano tribolare, o meglio affinché esso, visto nella giusta luce sotto il segno della croce, venga serenamente portato e sopportato, onde sia purificazione e non avvilimento per le loro anime.
Gesł
765 - Guardate di non dimenticare le opere di misericordia che la vostra madre Chiesa ha inteso catalogare in spirituali e materiali, ma che voi non dovete mai scindere le une dalle altre nel vostro incontro con il prossimo. Non basta, com'è ovvio, coprire d'oro un disperato, come non basta parlare accademicamente a un affamato.
Dio
875 - Non aspettarti né onori, né gloria e nemmeno soddisfazioni umane, se vuoi essere veramente della nostra stirpe, della forte stirpe dei Padri della Chiesa, ma sempre e soltanto sofferenze fisiche e morali, sopportate nel mio nome in serenità di spirito e in bellezza di apparenze, perché non si dica di te che soffri perché vuoi redimere e redimerti: questo è invece l'unico monito che io invio tramite te a tutti i cristiani, se volete essere veramente corresponsabili e corredentori nel piano di riabilitazione-riconciliazione fra me e voi tutti che affidai al mio figlio prediletto.