Home » Argomenti » C » CRESCITA

CRESCITA

Gesł
122 - In mezzo al turbine delle passioni cresce un fiore purissimo, cui voi non sapreste dare un nome che ne dicesse la soavità, tanta è la sua soavità, che dicesse il suo potere benefico, tanto è il calore che da esso emana: è un fiore raro, nascosto eppur luminoso tanto che io ne scorgo da quassù lo splendore: è il fiore dell'umiltà.
Niente mi è più caro che saper esservi fra tanti sterpi il suo prezioso stelo, niente mi è più doloroso che vederne disperdere sempre più il seme.
Gesł
154 - Quanta cura per le pianticelle del vostro piccolo giardino! Altrettanta e di più per quella pianta rigogliosa che cresce al vostro fianco.
Gesł
515 - Le vostre vacanze dovranno veramente segnare l'inizio di un'epoca serena a fianco e a protezione dei vostri piccoli, che cresceranno e vi sgusceranno dalle mani molto prima di quanto vi aspettiate, lasciandovi nel rammarico di non aver dedicato loro, in tempo opportuno, tutto ciò che dal vostro amore - unito a capacità ed esperienza - era doveroso dare tempestivamente per la loro formazione.
San Giuseppe
557 - Non c'è ancora pace in voi, non c'è pacatezza di gesti, non c'è equilibrio esteriore che palesi un sano equilibrio interiore e tutto ciò è naturalmente a scapito vostro e dei vostri cari, che crescono in questa atmosfera tesa e sfiduciata, divenendo essi stessi tesi e sfiduciati, così da trovarsi a dodici, quattordici anni a dire: “Anche se muoio...”, “Preferirei morire!”.