Home » Argomenti » C » CONDANNA

CONDANNA

Maria santissima
641 - Fatene la prova, vi prego con amore materno, prendetevi per mano e, quale cataratta che cadendo per provvido intervento lascia all'occhio la stupenda limpidezza della vista perfetta, così possano le vostre anime unite nutrirsi d'ora innanzi del pane della salvezza eterna, senza tema che esso torni a loro eterna condanna.
Vi benedico!
Gesł
849 - Siate leali, semplici e modesti. La vostra anima ha sete di purezza, ma la volontà non è alimentata a sufficienza da preghiere e sacramenti acquisiti con vera responsabilità. Ricordate e temete: spesso si può mangiare e bere la propria condanna, avvicinandosi all'Ostia divina senza la necessaria preparazione di umiltà, fedeltà e amore.
Maria santissima
953 - La strada non sarà né facile né breve. Io vi sarò vicina, non allontanate la mia mano, che si tende verso di voi; non ignorate che ogni momento della vostra vita è prezioso e può concorrere al vostro premio o alla vostra condanna.
Gesł
1379 - È per loro infatti che io sono venuto, per loro che sono molto più vicini al mio cuore di quei falsi cristiani che si battono il petto pensando a tutt'altro che alla contrizione per i loro peccati, dei quali spesso hanno scordato perfino il senso.
Per questo, i sacramenti che per primi erano stati istituiti per profondere grazia (la confessione-penitenza e la comunione-eucarestia) torneranno invece a loro maggiore vergogna, con conseguenze spesso irreparabili di condanna per loro, di scandalo per i loro fratelli e di dolore per il mio cuore divino!
Vi benedico.