Home » Argomenti » C » COMUNIONE SPIRITUALE (DEI SANTI)

COMUNIONE SPIRITUALE (DEI SANTI)

Maria santissima
18 - La pazienza! Ecco il dono che ti farò oggi, se dimostrerai la tua buona volontà. Ci sia tra te e il tuo figliolino quella intensa comunione di spirito che ci fu tra me e il mio figliuolo.
Presso la tomba di mons. Escrivà, prima della Messa.
Gesù
1075 - Devi essere serena, perché nella comunione dei vostri santi intenti, tuoi e di don Alvaro, non la tua, non quella di don Alvaro, ma soltanto la volontà del Padre mio sarà compiuta secondo quanto ti venne comunicato nel primo “scritto” su quest'incarico affidatoti. Ti benedico. Vi benedico! “El Padre” vi benedice con me.
Gesù
1083 - Lasciati guidare dallo Spirito Paraclito, sii sempre più docile alla dolce pressione della sua volontà; deificati insomma, se vuoi, come so che vuoi, superare quella barriera che, anche se tenue, costituisce l'unico vero ostacolo alla perfetta comunione con tutti noi.
Perfetta comunione che non vuol dire immunità dalle tentazioni, perché queste, al contrario, si faranno sempre più forti, specie in campo spirituale.
Alla fine di una giornata densa d’impegni, penso che il batticuore e la tensione avuti siano indice di scarsa fede e ne chiedo perdono, constatando, ancora una volta, la mia enorme debolezza.
Gesù
1169 - Non devi, non dovete preoccuparvi: la vostra sofferenza e le vostre pene non sono altro che un contributo al dolore, che è pane del vero cristiano; quel dolore che unifica e che santifica sempre nell'ambito della comunione dei santi.