Home » Argomenti » C » COERENZA

COERENZA

Maria santissima
817 - Esigo più impegno, più coerenza, più costanza dal minore dei tuoi figli, verso il quale fosti più dolce che ferma e, soprattutto, troppo fiduciosa nell'intervento esterno, mentre ben sai che, anche nelle più piccole cose della vostra vita terrena, dovete agire come se tutto dipendesse da voi e pregare, pregare come se tutto dipendesse da Dio.
Maria santissima
1120 - Siate coerenti con gli “scritti”: essi infatti, spero ve ne siate accorti, non rappresentano una spiritualità fondatrice di movimenti laici com'è oggi divenuto di moda e di necessità, ma vuole essere un'esemplificazione del Vangelo nelle difficoltà, spesso altrimenti insormontabili, della sua attuazione in ogni giornata, in ogni momento della giornata.
Maria santissima
1231 - Dovete essere più pazienti, più coerenti, più docili e più disponibili a fare il bene, quel bene che s'identifica con quello voluto dall'Amore infinito, che infinitamente ama ogni sua creatura e ogni creatura sa indirizzare sempre che, ripeto, essa sia paziente, coerente, docile e disponibile alla volontà del Padre, quanto lo fu il mio diletto figlio, e cioè fino alla morte di croce.
Maria santissima
1283 - Se non testimonierete Dio nelle opere verso il prossimo - strumenti come dovreste diventare di un Dio che, essendo invisibile, non può essere percepito se non attraverso i mortali - farete mancare Dio stesso! Ricordatelo e fatelo intendere anche ai vostri amici.
A ciascuno dunque le proprie responsabilità e la coerenza con le preghiere, ancora troppo affrettate e superficiali.