Home » Argomenti » C » COSTANZA

COSTANZA

Gesł
150 - Siate sereni, candidi, prudenti e non lasciate passar giorno senza sostare con devozione davanti al mio Tabernacolo. La buona volontà non vi manca, la disposizione neppure, ma non avete la continuità e la costanza del minuto per minuto, che è in fondo quella che più vi costa e che io apprezzo di più. Ed è invece da un esempio costante di dedizione e di amore che il vostro piccolo trarrà la linfa vitale per la propria vita spirituale.
Gesł
512 - La serenità della vostra coscienza e la consapevolezza di nulla aver lasciato di intentato per il miglioramento del vostro io: ecco ciò che è veramente importante! Oh, se solo in parte aveste quella costanza, quell'accanimento direi, che ponete al perseguimento di alcuni vostri interessi umani!
Sant'Anna
724 - L'animo, specialmente dei giovani, è facile preda di entusiasmi smisurati e sconsiderati che, anche se volti al bene, addirittura possono essere soltanto fonte di guai. Perchè ciò che più conta, ciò che più vale non è l'entusiasmo del momento, ma la costanza di ogni momento della vostra giornata, sia di voi giovani, sia di voi che giovani non siete più.
Maria santissima
817 - Esigo più impegno, più coerenza, più costanza dal minore dei tuoi figli, verso il quale fosti più dolce che ferma e, soprattutto, troppo fiduciosa nell'intervento esterno, mentre ben sai che, anche nelle più piccole cose della vostra vita terrena, dovete agire come se tutto dipendesse da voi e pregare, pregare come se tutto dipendesse da Dio.