Home » Argomenti » C » CONFIDARE (CONFIDENZA)

CONFIDARE (CONFIDENZA)

Gesł
97 - Abituati alla riflessione e non temere mai l'incontro con le cose del Padre tuo. Ecco il mio richiamo di oggi. Abbi perciò fiducia e abbandonati a lui; se rimarrai nella mia grazia, questa confidenza sarà per te un sostegno e una guida, perché sempre sarò con te, te l'ho promesso quando per te salii al Calvario. Assorta in me, a me ti eleverai e cadrà dalla tua anima quel risentimento che nasce dal tuo io continuamente oltraggiato; e allora il tuo Dio trionferà.
Gesł
109 - Se tu non conoscessi il valore delle tue possibilità anche mondane, vana e misera sarebbe la tua virtù. Ed è umano che tu possa protenderti ancora a udire l'eco del mondo che non hai voluto per te (e buon per te). Ma se ricorrerai sempre con confidente abbandono al Padre e all'amico tuo Gesù, se sempre con lui guarderai con sorridente comprensione e pietà quel tuo leggero pencolamento all'ingiù, ti sarà facile, consolante e corroborante tenere il tuo occhio fisso in quello del Padre tuo celeste che ti terrà ben salda e ti attirerà a sé.
Gesł
147 - “Cuore di Gesù, confido in te”. Ripetete spesso questa giaculatoria e ve ne verrà un puro sentimento d'abbandono e di confidenza che è quello che piace al Padre mio.
Gesł
148 - Parlate spesso di me, del mio cuore dolorante o esultante a seconda del vostro comportamento, al piccolo bimbo ed egli imparerà ad amarmi, a confidare in me fin dai suoi primi anni.