Home » Argomenti » D » DOCILITA'

DOCILITA'

Sant'Anna
603 - Attendo la morte di voi stessi nei molti ostacoli che state incontrando, in una macerazione costante e silenziosa di tutte le vostre idee, di tutte le vostre capacità e di tutte le vostre previsioni per dar posto sempre e soltanto alla volontà superna. Quando sarà completa la vostra docilità, allora non mancherete di partecipare con tanto gaudio alla gloria di Dio.
Vi benedico!
Gesł
773 - Siate umili, fratelli miei, siate umili e docili di cuore; imitatemi quanto più vi è possibile, ma aiutate veramente e in tutti i modi questa possibilità.
Maria santissima
921 - L'importante è saper scegliere e scegliere il meglio. E cosa c'è meglio di Dio e dell'accettazione continua, docile, serena e amorosa della sua divina volontà, anche se troppo spesso ne risenti sofferenza, perché male questa si adatta alle tue ristrettezze mentali e di cuore?
San Gioacchino
1041 - Ti benedico, e benedico con te i tuoi figli, il tuo lavoro in casa e fuori. Vedi come ha cominciato a manifestarsi il piano di Dio? E da quanto tempo! Ti sia perciò prezioso ogni attimo, non concederti più soste o ripensamenti, sii docile alla sua volontà e potrai vivere serenamente la tua ora per la sua gloria.