Home » Argomenti » D » DISINTOSSICAZIONE

DISINTOSSICAZIONE

Gesł
1599 - Dovete disintossicarvi!
Gesł
1601 - Disintossicatevi! Quell'intelligenza, quel cuore, quelle parole, quei pensieri, quelle mani, quegli occhi, quei piedi che io vi ho donati siano sempre, ininterrottamente, rivolti al Creatore.
Egli aspetta da ogni creatura di poter agire tramite tutti quei mezzi fisici che, purtroppo e quanto spesso, vengono dirottati ai più facili cammini materiali, quegli stessi che, a lungo andare, portano alla più profonda tristezza e ineluttabilmente, se non ci si ravvede, a una morte certa e devastatrice.
Gesł
1605 - Basta così poco! Basta così poco in confronto al tanto che io profonderei su di voi: tutta la mia grazia, che è pace, letizia e dolcezza, pur nel tormento delle prove, che diventerebbero ovviamente sempre più dure, man mano che più perfetta divenisse la vostra dedizione, per una somiglianza sempre più pura a quel dolore, che pure mai comprenderete, della mia via sul Calvario, per una sempre più perfetta catarsi di tutto ciò che oggi vi opprime, vi impoverisce, vi degrada talvolta, vi intristisce sempre e vi intossica; di tutto ciò insomma che costituisce, anche se frammentariamente, il peccato che di continuo vi sfiora e al quale troppo spesso ancora non potete, perché non volete, quasi non osate, opporvi validamente, perché non sperate e non credete abbastanza.
Gesł
1607 - Ecco allora che io non posso che gridarvi con amore e con forza l'invito a una sollecita e completa disintossicazione da questa droga che, presa all'inizio a piccole dosi, vi porterebbe a sottovalutarne ogni giorno più l'importanza nefasta tanto da prendere, come succede in quel campo, dosi sempre più massicce fino all'oscuramento totale di tutte le vostre facoltà, divenendo così facili prede del nemico mio e vostro.