Home » Argomenti » R » RITIRO

RITIRO

Sant'Anna
1372 - Ut videam! Sia l'aspirazione più ardente di questa preparazione alla Pasqua! Ve lo dico perché non ne sento troppo l'atmosfera, nonostante i numerosi ritiri e i numerosi rosari. Mi raccomando, nipotini miei! Più profondità, più amore, più preparazione!
Ho appena partecipato a un ritiro spirituale di tre giorni.
Gesù
1578 - Stammi vicina, figliuola, come io ho voluto essere con te sempre in questo ritiro speciale, che tale è stato proprio perché caratterizzato da quella pace, semplicità e serenità che il vero figlio di Dio sa ritrovare nelle cose del Padre suo.
Sto partecipando a un ritiro spirituale; è il secondo anniversario della morte di don Alvaro. Entro nell’oratorio per un saluto al Santissimo: eccomi, Gesù. Vedendo deserto l’oratorio, penso: rimango io a tenerti compagnia!
Gesù
2089 - E continua in questo proposito, subitamente attuato, anche quando ritornerai a casa.
Gesù
2090 - Bene questo ritiro, vero? Bene quel ricordo riaffiorato stamani dalle parole del sacerdote che commemorava la morte del grande amico che per anni ho voluto donarti (si riferisce ai miei numerosi incontri con don Alvaro) per consolarti nei momenti così difficili che hai dovuto superare dopo la morte del tuo sposo: il ricordo di quella lampada che il mio Alvaro, il mio caro sacerdote in aeternum, volle personalmente appoggiare sul bracciolo della tua poltrona, affinché i tuoi occhi stanchi meglio potessero leggere quei tratti di “scritti” che riguardavano l’Opera da lui presieduta. (Si riferisce all’Opus Dei).