Home » Argomenti » R » RISPETTO

RISPETTO

Gesł
33 - Renda ossequio alla mia legge d'amore: lo manifesti in ogni suo gesto, in ogni sua parola, in ogni suo pensiero di rispetto e di pietà.
Gesł
89 - Rispettate tutto in tutti, come espressione del libero arbitrio che io ho loro donato e lasciate soltanto a me il compito di giudicare tutto e tutti, compreso voi.
Gesł
95 - Non si abbandoni mai il tuo sposo al suo temperamento di ribelle; come fuori casa, così si padroneggi all'interno di essa. Qui, anzi, tutto dovrà divenire serena abitudine al bene, al rispetto, alla dolcezza, alla tenerezza familiare: non deroghe, neppure sporadiche, a questa abitudine che è in questo caso, come sapete, un bell'abito che porterete tutti i giorni e non abitudine nel senso di noia.
Maria santissima
255 - Calma, misura anche nell'intensità di vivere e di soffrire: non disprezzate la calma di molte persone, “sorniona” a vostro dire, conquistata invece a costo del sacrificio massimo: quello del proprio io; rispettatele piuttosto e prendetele come esempio; riflettete sulle frasi che di volta in volta vi colpiscono per la veridicità delle loro affermazioni e da esse trarrete insegnamento.