Home » Argomenti » V » VERITA'

VERITA'

Gesł
186 - Addio, miei figliuoli, non turbatevi e camminate sicuri nella via della Verità e della Vita.
Vorrei che vi tratteneste sempre di più nel cuore della vostra famiglia che benedico con tutto il mio affetto di padre, di amico, di... consigliere da voi delegato (o no?), perché non mi disturberete affatto se mi chiederete ancora consigli!
Gesł
194 - E tu continua ad avere lo spirito di verità e di umiltà che spesso ti anima.
Sant'Anna
270 - Il suo divin Figlio, che tanto accoglie nel cuore le vostre amarezze, vi invita con me ad assaporarle come viatico per la vostra vita eterna, considerandole di ordinaria amministrazione e mezzo di difesa. Per coloro che ve le procurano saranno mezzo di offesa a se stessi e alla parte più nobile della loro anima, che pur nel fango anela a quella che naturalmente è la meta: la giustizia, la verità, così mal conosciute nel mondo e spesso ignorate.
Gesł bambino
353 - O siete sordi, sordi e zucche, più sordi e più duri di una zucca, che non capite mai niente? Allora cosa avete imparato a scuola se non sapete capire? E il mio libro non è poi difficile: ha una stampa chiara chiara, come anche voi ne avete, e un contenuto così limpido come da voi non si trova; e voi ci guardate dentro; se avete l'occhio pulito, ci vedete il vostro interno e il vostro cuore; se il cuore non è pulito, ci mettete così poco a tirar via le sporcizie (sì, scrivi pure così) e tutto quell'immondezzaio vestito di ragionamenti filosofici e così poco veritieri, anche se fatti in nome della verità!