Home » Argomenti » V » VIA

VIA

Gesł
449 - Il tuo compito abbia inizio qui, in seno alla tua famiglia, e illumini la vera Via di Verità e di Vita eterna ai tuoi genitori, a questi poveri ciechi, tanto più grandi ma tanto più meschinelli di un povero bimbetto indifeso come tu sei.
Possano finalmente scuotersi all' “effetà” che io grido loro oggi grazie a te, per darti - come mio dono in questo santo e beato giorno in cui sei così mio, così interamente mio - la gioia di avere un papà e una mamma che finalmente vedono sia per sé che per i loro figli, i quali attendono da loro una saggia, equilibrata e ferma visione della via da seguire per giungere a me, che vi attendo tutti, fortificati dai doni che profondo oggi su di voi nel nome del Padre, dell'unigenito Figlio, dello Spirito Santo. Amen!
Gesł
490 - Figliuoli cari! Organizzate la vostra vita, sacrificate di più il vostro io, piegatevi più amorevolmente alla volontà del Padre vostro, per superare quel senso di disagio, di sconforto e d'incertezze che invade la vostra anima - distruggendovi quanto di divino in anni e anni di sacrifici avevate saputo immettervi - salite con me, che vi sono sempre amico, sulla collina e dall'alto mirate lo sfacelo che avreste nella vostra vita, nella vita dei vostri bimbi e tutto attorno a voi, se continuaste per la via tortuosa e infida che state percorrendo: tortuosa, infida e falsa, poiché sempre più vi allontana dalla vera vostra Via, che sono io.
Maria santissima
495 - E invece questo Dio, da cui io, misera creatura quanto voi, fui prescelta per il soave compito di mamma, si protende amorosamente su di voi in mille modi che non riconoscete.
Egli vuole che da soli (e questo per amore della vostra libertà e personalità: non vedete con quanto giusto orgoglio il vostro più piccolo figlio vuole fare da solo le cose che ritiene indispensabili e importanti per la sua vita per ora solo vegetativa: mangiare, camminare, ecc.) e insieme (per il sacramento del matrimonio, i cui impegni conoscete poco o nulla) vi strappiate la stupida benda che vi rende ciechi e sordi alla luce e alla voce della Verità, che è la Via che vi condurrà alla Vita.
Gesł
824 - Se così è, quando siete soli (e non rifuggite dalla solitudine perché, anzi, in essa meglio potete ritrovarvi!), ecco che allora sentirete quanto bisogno avete di imparare per annientarvi sempre più in una vera umiltà, che vi avvicina a Dio, tramite il suo divin figlio, che ha voluto realizzare la sua promessa d'amore con il sacrificio della sua vita, che era anche umana, avendo voluto farla propria per meglio essere per voi Via per l'eternità.