Home » Argomenti » V » VITA INTERIORE

VITA INTERIORE

Gesł
684 - Svegliatevi figliuoli, perché, almeno per voi giovani, c'è tanto, tanto ancora da fare! E non c'è riposo per gli anziani.
Prendetevi pure le vostre vacanze, però esse non siano una nuova dispersione di forze fisiche e intellettuali, ma soltanto un mezzo per meglio salire sul trampolino di lancio, dal quale buttarvi con santo fervore a vivere la vostra vera vita di cristiani e di veri soldati di Cristo, cari fratelli miei.
Gesł
685 - E il mio sangue - il sangue volontariamente versato per la vostra redenzione, che è reinserimento nella vostra dignità di figli di Dio - sgorgando dal mio cuore amoroso, annulli ogni vostra perplessità, copra pietosamente le “eresie” e le “apostasie” dei meno attenti e irrori e potenzi le vostre forze che, se dirette al bene supremo, vi porteranno a vivere fin da questo momento la vita vera che il Padre intendeva donarvi!
San Gioacchino
1039 - Quanti passi avreste già fatto in questo senso e quanto più rapidamente compireste gli altri che ancora vi separano da una quasi perfetta unione con il vostro Dio anche su questa terra, se aveste diligentemente seguito le lezioni di questa scuola di vera vita!
Maria santissima
1118 - Affidati più spesso al tuo direttore spirituale per dedicarti meglio e più in fretta al vero grande lavoro cui fosti chiamata (gli “scritti”), in un tempo in cui si moltiplicano i falsi profeti e c'è bisogno di trasmettitori onesti della nostra divina parola, che scuota nuovamente gli animi e li distolga dai loro sonni e false illusioni di credersi nel vero; essi sono soltanto invece nel comodo loro, in una vita che più è pianificata e più si allontana dalle imprescindibili necessità di vita spirituale, che viene invece troppe volte soffocata fino alla morte, impedita spesso, trascurata quasi sempre.