Home » Argomenti » V » VITA ETERNA

VITA ETERNA

Gesł
186 - Addio, miei figliuoli, non turbatevi e camminate sicuri nella via della Verità e della Vita.
Vorrei che vi tratteneste sempre di più nel cuore della vostra famiglia che benedico con tutto il mio affetto di padre, di amico, di... consigliere da voi delegato (o no?), perché non mi disturberete affatto se mi chiederete ancora consigli!
Gesł
449 - Il tuo compito abbia inizio qui, in seno alla tua famiglia, e illumini la vera Via di Verità e di Vita eterna ai tuoi genitori, a questi poveri ciechi, tanto più grandi ma tanto più meschinelli di un povero bimbetto indifeso come tu sei.
Possano finalmente scuotersi all' “effetà” che io grido loro oggi grazie a te, per darti - come mio dono in questo santo e beato giorno in cui sei così mio, così interamente mio - la gioia di avere un papà e una mamma che finalmente vedono sia per sé che per i loro figli, i quali attendono da loro una saggia, equilibrata e ferma visione della via da seguire per giungere a me, che vi attendo tutti, fortificati dai doni che profondo oggi su di voi nel nome del Padre, dell'unigenito Figlio, dello Spirito Santo. Amen!
Gesł
489 - Figliuoli cari, non vi accorgete di quanto è ormai trascorsa la vostra vita e di quanto poco finora avete fatto? Non vi spaventa il vuoto che avete in voi e che create intorno a voi? Non così avvenne nella mia vita terrena, perché io sparsi intorno a me l'amore, che traboccava dal mio cuore e che a tutti i popoli insegnai quale viatico della vita eterna!
Maria santissima
495 - E invece questo Dio, da cui io, misera creatura quanto voi, fui prescelta per il soave compito di mamma, si protende amorosamente su di voi in mille modi che non riconoscete.
Egli vuole che da soli (e questo per amore della vostra libertà e personalità: non vedete con quanto giusto orgoglio il vostro più piccolo figlio vuole fare da solo le cose che ritiene indispensabili e importanti per la sua vita per ora solo vegetativa: mangiare, camminare, ecc.) e insieme (per il sacramento del matrimonio, i cui impegni conoscete poco o nulla) vi strappiate la stupida benda che vi rende ciechi e sordi alla luce e alla voce della Verità, che è la Via che vi condurrà alla Vita.