Home » Argomenti » S » SOPPORTAZIONE

SOPPORTAZIONE

Maria santissima
384 - Il tuo sposo ti lasci serena nell'operare e tragga dai tesori del suo cuore e della sua mente i frutti che il Padre aspetta da lui. Lo faccia per sé, per te, per i vostri bambini, che nel padre loro dovranno vedere il più fulgido esempio di operosità, di forza, di sopportazione e vittoria su tutti gli ostacoli che ogni vita comporta.
È Pentecoste. Oggi viene battezzato mio figlio.
Gesù
448 - La benedizione del Signore scenda copiosa su di te, anima santa, che entri a far parte oggi della santa Chiesa, sui tuoi fratelli e sui tuoi genitori.
Siimi tramite, affinché cessi il loro umano tribolare, o meglio affinché esso, visto nella giusta luce sotto il segno della croce, venga serenamente portato e sopportato, onde sia purificazione e non avvilimento per le loro anime.
Mio suocero
653 - Sappi capire, compatire e amare la tua fedele compagna, della quale dovrai apprezzare anche la paziente sopportazione di una vita priva, da parte tua, di sorriso e di calore. Sopportazione paziente e serena, che è la prerogativa di chi si rafforza nel dolore.
Mio suocero
699 - Guai a voi se, ascoltandovi nel segreto delle vostre anime, non sentiste che silenzio e vuoto! Meglio, tanto meglio il pulsare forte e spesso doloroso delle mille piccole, grandi cose da sopportare ogni giorno e ogni ora.