Home » Argomenti » V » VITA QUOTIDIANA (UMANA) (GIORNATA)

VITA QUOTIDIANA (UMANA) (GIORNATA)

Maria santissima
384 - Il tuo sposo ti lasci serena nell'operare e tragga dai tesori del suo cuore e della sua mente i frutti che il Padre aspetta da lui. Lo faccia per sé, per te, per i vostri bambini, che nel padre loro dovranno vedere il più fulgido esempio di operosità, di forza, di sopportazione e vittoria su tutti gli ostacoli che ogni vita comporta.
Gesł
491 - Considerate veramente secondario ciò che ora occupa principalmente la vostra ben misera vita se non risente di soffi divini consolatori. E ricominciate ad ascoltare la mia voce, perché le vostre cause e i vostri arzigogoli cerebrali passeranno, ma la mia parola non passerà mai.
Risorgere con me da questa vostra arida vita che, se così intesa, è vero peccato!
Maria santissima
499 - Voi siete liberi, figli miei, siete liberi anche di... ubbidirmi nel modo più volte accennato; se volete continuare nella difesa dei vostri diritti umani, questo sia assolutamente al margine dell'altra vostra vera attività: di brava mamma e di bravo papà, se dedicata alle creature vostre e degli altri (avevo fondato su idea di mio marito un doposcuola per bambini delle scuole elementari) per il loro bene e per la loro migliore via di perfezione e di addestramento alla vita devota!
Sant'Anna
520 - Vi prego, figliuoli cari, battete la mano sul petto e ditevi con reale e obiettiva condanna e senza creare sfumature di colpa, perchè tutti e due siete ugualmente colpevoli: “Stolti siamo stati, Gesù mio, Madonna mia santissima, a disconoscere i vostri insegnamenti divini, né ci rendiamo conto di come abbiamo potuto esserlo tanto e per così lungo tempo! Riconosciamo di essere stati la causa di mali evidenti in seno alla famiglia, mali di cui vi promettiamo solennemente la riparazione, seguendo quanto ci avete consigliato sempre e amorosamente e forse anche ora siete disposti a consigliarci per il nostro completo miglioramento non unilaterale, ma fatto insieme tra noi due e le nostre creature. Con questo atteggiamento abbiamo certamente ritardato e speriamo non sviato i disegni che Dio aveva voluto per noi. Stolti siamo stati e il nostro dolore è grande per avervi così a lungo offeso; anche il nostro proposito di riparare e seguire finalmente le tue vie è forte, o Signore! Aiutaci a perseguirlo con l'aiuto e l'appoggio della tua mamma celeste, voi che siete assieme al Padre e allo Spirito Santo l'unica nostra possibilità di Vita.”