Home » Argomenti » V » VOLONTA'

VOLONTA'

Maria santissima
18 - La pazienza! Ecco il dono che ti farò oggi, se dimostrerai la tua buona volontà. Ci sia tra te e il tuo figliolino quella intensa comunione di spirito che ci fu tra me e il mio figliuolo.
Gesł
81 - Poiché egli “vede tutto” (così presume!), non dovrebbe non vedere l'abnegazione con la quale ti dai alla famiglia; e questo, nella giovane creatura che io gli ho messo al fianco, nella compagna quindi e nella mamma dei suoi bambini, dovrebbe dargli un intenso conforto. Egli crede che per riscaldare la gran massa della sua aridità occorra un gran fuoco vivificatore; ricordagli che, come basta un piccolo interruttore per ogni impianto di luce anche grande, come basta la piccola fiamma di uno zolfanello per accendere il fuoco e il calore in grandiosi congegni, così a lui (anima e non cosa) sarebbe sufficiente la tua calda fedeltà, la tua costante, disperata volontà di amarlo, di amarlo sempre meglio.
Gesł
150 - Siate sereni, candidi, prudenti e non lasciate passar giorno senza sostare con devozione davanti al mio Tabernacolo. La buona volontà non vi manca, la disposizione neppure, ma non avete la continuità e la costanza del minuto per minuto, che è in fondo quella che più vi costa e che io apprezzo di più. Ed è invece da un esempio costante di dedizione e di amore che il vostro piccolo trarrà la linfa vitale per la propria vita spirituale.
Maria santissima
257 - Fate a gara non ad accusarvi l'un l'altro, ma ad ammirare sempre di più le qualità dell'uno e dell'altra man mano che il vostro occhio, non più ottenebrato dall'oscurità dell'orgoglio, scoprirà nell'altro la scintilla divina che grazia e buona volontà centuplicano ogni giorno con insensibile, ma sicuro effetto spirituale.