Home » Argomenti » V » VOLONTA' DI DIO

VOLONTA' DI DIO

Gesù
11 - Siatemi amici! Siate fra voi vicini per essermi vicini e tutto sarà fatto secondo la mia volontà.
Mantenetevi calmi e tranquilli e cercate di ricordare vicendevolmente la madre mia santissima con i suoi dolori e con le sue gioie.
Aiutaci, mamma celeste, a vedere la volontà di Dio anche nelle piccole cose!
Maria santissima
12 - Seguite l'impulso del vostro cuore in serenità e per essere sereni tenete fissi gli occhi a quella che è stata la vita terrena di Gesù e mia: non gioie, non splendori, non affermazioni di vittoria sugli implacabili nemici del Bene, ma tanta umiltà, tanta serenità, tanta pace! E tu guida il tuo sposo a questa pace! Ne avete fame e sete, eppure non vi abbandonate.
Sant'Anna
395 - Miserie umane, disguidi tragici, disgrazie che paiono irreparabili? Leva gli occhi al cielo e riconosci in tutto la volontà del Signore, dopo che ogni tuo tentativo umano non ha approdato a nulla, tranne forse che a portarti nella più misera disperazione.
Gesù
488 - Avete disimparato il sacrificio, l'umiltà, l'odio per voi stessi, e tutto ciò genera necessariamente una confusione indubbia per chi, come voi, da tempo dice di voler essere vero figlio di Dio.
La volontà del Padre mio si rivelerebbe con tanta semplicità in mezzo all'ingarbugliarsi degli avvenimenti umani, se tra gli uomini persistessero fino alla morte le tre grandi virtù di cui a questo inizio.