Home » Argomenti » P » POTENZA

POTENZA

Maria santissima
1417 - “Cuore di Gesù, confido e spero in te!”. “Cuore di Gesù, aiutami!”. “Cuore di Gesù, assistimi!”. “Cuore di Gesù, mostrami la tua potenza!”.
Ripetete spesso, durante la giornata, queste giaculatorie e lavorate tutti e ciascuno nella più grande tranquillità per la gloria di Dio, anche se ciò comporterà sacrificio e sofferenza.
Maria santissima
1418 - La santissima Trinità imperi su di voi: il Padre con la sua potenza e misericordia infinite, il Figlio con la sua mitezza e umiltà di cuore, lo Spirito Paraclito con il suo amore consolatore. E io, vostra umilissima e potente mediatrice, vi terrò stretti al mio cuore immacolato, vi coprirò con il mio manto per difesa e conforto.
Gesł
1589 - Tu sei niente, sei un nulla e ben lo sai; ed è proprio questa tua consapevolezza, suscitata e conservata dalla grazia di Dio Padre, che ti ha fatto e ti fa cara ai suoi occhi e perciò la sua potenza non mancherà di supplire alla tua fragilità e alla tua debolezza.
Gesł
1600 - L’anima vostra è come un metallo chiaro, lucente, prezioso alla forgiatura, che man mano si è ricoperto di ruggine, di una ruggine densa e oscura che gli toglie brillantezza e che corrode lentamente, ma inesorabilmente, la sua potenza, il suo fulgore e la sua preziosità; solo che il metallo è materia e perciò stesso passivo, ma l’anima è viva, è la vita stessa che vive nel corpo; quell'anima che vi donai e che avete il dovere di riportarmi chiara, lucente e preziosa così come l'avete ricevuta e che il battesimo ha rivestito di un fulgore di purezza.